Opening
Esports: il gioco che è diventato grande
Con B. Marisei LAZIO OPEN INNOVATION CENTER, R. Tavani REGIONE LAZIO, G. Valentini GO PROJECT
Esports: valori e plus. Cosa rappresentano e che ruolo giocano le Istituzioni nel processo di affiancamento e crescita in questo settore.
The Esports landscape 2020: the role of all stakeholders
Con D. Monk KONAMI, R. Rietkerk NEWZOO, G. Sacripante FIGC. Modera S. Akira Trimarchi PRO GAMING ITALIA S.R.L.
Diverse ed importanti prospettive di alcuni tra i più importanti player del mondo eSports. Progetti, approcci e analytics.
Esports for brands and Sport marketers
Modera I. Ortenzi BIP. Con E. Novari TIM, M. Scarchilli MERCEDES-BENZ ITALIA S.P.A., R. Zeppieri SONY INTERACTIVE ENTERTAINMENT ITALIA
Le aziende stanno sempre più investendo nel mercato eSports. Perché? Quali risultati si possono ottenere e quanto è importante dialogare con il target eSports.
Esports talents: the future of scouting
Con A. Hajar MKERS S.R.L., H. Thibault TONUCCI & PARTNERS, R. Breuner FANCOMPASS, F. Gutierrez VITALITY
La ricerca dei talenti rappresenta un tema importante. Come avviene e quali specificità, anche legali, ci sono. Il fan engagement è parte integrante del modello di business.
Esports: the italian scenario
Con A. Coco UBISOFT, Modera F. Iannibelli BIP, P. Parnofiello PG ESPORTS, M. Saletta IIDEA (ITALIAN INTERACTIVE DIGITAL ENTERTAINMENT ASSOCIATION), F. Brambilla EXEED, S. Tomassetti TWITTER
Focus sulla scena italiana eSports attraverso la testimonianza dei diversi stakeholders “in campo”.
Closing Day One
Opening
Esports per il rilancio dello sport system dopo il Covid
Con M. Perucca BUDDYBANK, Modera E. Gelfi OIES, T. Zeppetella AZERION, L. Pardo ONTIER
Il Covid ha avuto e sta avendo un impatto anche sul mondo eSports. Su quali basi rilanciare il settore?
ePlayers: profiles and skills
Con N. "Nicaldan" Lillo eNAZIONALE TIMVISION PES, Modera L. Di Maso SOCIAL MEDIA SOCCER, A. Alguacil FC BAYERN MÜNCHEN, D. "Prinsipe" Paolucci MKERS
I Pro Player visti oltre il monitor. Preparazione, formazione, stile di vista, pregiudizi.
eSerie A TIM
Modera F. Iannibelli BIP. Con F. Alivia INFRONT ITALY S.P.A., A. Elia LEGA SERIE A, A. Rizzi YOUTUBE.
È iniziato il primo campionato eSports della Lega Serie A: Aspettative e Obiettivi.
Da team a organizzazioni media
Con S. Capelli ATMOSFERA SPORT, Modera L. Caputo SPORT DIGITAL HOUSE E OSSERVATORIO ITALIANO ESPORTS, T. Ricci MCES ITALIA, L. Pagano QLASH
Il modello di business di un team poggia certamente sulle prestazioni e sui risultati sportivi ma anche sull’impianto di comunicazione e sulla community.
Esports: education, values and the benefits of the gaming industry
Con M. Wolthers BUNDLED, CholMin Park EA Korea & Germany. Modera A. Cazzaniga GANASSA
Viaggio nel cuore del gaming: tra formazione, preparazione, mental coaching e professionalizzazione.
Music and eSports: the cross entertainment
Con R. Brambilla FRIENDS & PARTNERS, F. Salzano FRIENDS & PARTNERS, Emis Killa, C. Zard VIVO CONCERTI, Modera L. Pardo ONTIER, S. "Akira" Trimarchi PRO GAMING ITALIA S.R.L.
Musica e eSports: i 2 mondi si intersecano e prospettano scenari di puro entertainment.